La nostra storia

Risale al 1953 la fondazione della prima azienda Elettrotecnica Monticelli Snc, operante nell’ambito dell’impiantistica elettrica civile e industriale.

Nel 2001 nasce Simi Sicurezza Srl una delle prime società in Italia a occuparsi di sistemi di sicurezza antinfortunistici di macchinari e linee di produzione.

Nel 2020 dall’unione delle esperienze maturate all’interno delle due aziende viene fondata Simi Sicurezza Elettrotecnica Srls.

Grazie all’incessante lavoro di aggiornamento e formazione i nostri tecnici sapranno sempre fornirVi la soluzione ottimale alle vostre esigenze con la competenza e la professionalità che quasi 70 anni ci guida.
Partendo da un’attenta analisi di valutazione dei rischi presenti su qualsiasi macchina o impianto di produzione in linea, Simi Sicurezza Elettrotecnica Srls può aiutarti a progettare, costruire e installare il Sistema di Sicurezza più indicato per il tuo sito produttivo, scegliendo per te la miglior tecnologia presente sul mercato.

Il nostro compito terminerà con la certificazione della rispondenza e il rispetto delle norme tecniche UNI-EN. 

Ma Simi Sicurezza Elettrotecnica Srls non si fermerà qui: ci prendiamo a cuore la Tua azienda e ti garantiremo attraverso contratti di manutenzione periodica che tutti i dispositivi di sicurezza siano mantenuti efficaci nel tempo in ottemperanza al D.Lgs. 81/2008, art. 71. Grazie all’accordo Stato/Regione, facciamo formazione all’uso dei dispositivi di sicurezza installati ai tuoi lavoratori preposti sollevandoti dalla responsabilità come datore di lavoro in ottemperanza al D.Lgs. 81/2008, art. 37.