Logo

Attualmente sei su:

Un'attività che si occupa della valutazione e riduzione del rischio

Azienda con sede ad Arconate, in provincia di Milano, Simi Sicurezza nasce nel 2001 con l'obiettivo di fornire servizi e consulenza in materia di valutazione e riduzione del rischio di macchinari ed impianti. Le operazioni di valutazione proposte dall'azienda mirano ad assicurare gli adempimenti normativi delle macchine, soprattutto per quanto riguarda la marcatura CE e le norme UNI EN, come nel caso dell'analisi dei rischi EN ISO 12100.

L'analisi dei rischi EN ISO 12100

L'analisi dei rischi EN ISO 12100 si basa sulla norma omonima entrata in vigore a partire dal 2010 e ha come scopo la messa in sicurezza dei macchinari, affinché questi svolgano la propria funzione durante l'intero ciclo di vita minimizzando la possibilità di rischio. Tale analisi si compone generalmente di due fasi ben distinte: la valutazione dei rischi e la riduzione dei rischi. Tra le due fasi, quella di valutazione è senza dubbio la più importante perché consente di identificare elementi come i limiti del macchinario e i pericoli legati al suo utilizzo, stimandone il rischio per ponderare una soluzione di sicurezza. Molto importante è inoltre che la seconda fase del processo, quella di riduzione dei rischi, sia svolta in maniera adeguata, al fine di evitare del tutto l'introduzione di eventuali nuovi pericoli che renderebbero inutile la valutazione iniziale.

Contattare l'azienda Simi Sicurezza

Se desideri assicurarti che i macchinari in uso nella tua attività siano a prova di sicurezza, scegli il servizio di analisi dei rischi EN ISO 12100 proposto da Simi Sicurezza. Per prenotare la visita di un nostro incaricato all'interno della tua azienda puoi metterti in contatto con noi utilizzando il numero di telefono, l'indirizzo e-mail oppure compilando semplicemente il nostro form di contatto.

Contattaci











* Campi Obbligatori